La nostra sezione è ufficialmente candidata a ospitare la South-Eastern European Platform (SEEP) nel 2016.

La SEEP è una piattaforma regionale di Erasmus Student Network che coinvolge tutte le sezioni dei paesi dell'Europa sud orientale appartenenti all'associazione: Bosnia & Herzegovina, Bulgaria, Cipro, Georgia, Grecia, Italia, Macedonia, Romania, Serbia e Turchia.

Le piattaforme regionali sono eventi che hanno come finalità la formazione dei volontari della nostra associazione, durante i 3 giorni dell'evento gli ESNrs più esperti si rivolgono ai loro colleghi più giovani con presentazioni, seminari e workshops su i temi più svariati che vanno dai progetti di ESN fino alla comunicazione interculturale e alla leadership.
Se la nostra sezione dovesse essere scelta (ciò avverà tramite il voto da parte di tutte le sezioni appartenenti ai paesi partecipanti), avremmo l'onore di ospitare a Pescara più di 170 ESNrs dal sudest Europa e non solo per una tre giorni di formazione e divertimeno all'insegna dell'internazionalità. Crediamo che ciò sarebbe davvero utile alla nostra università, al fine di aumentare l'interesse degli studenti sul tema degli scambi internazionali e tutte le opportunità che ne derivano!

Oltre a Pescara, anche Atene è candidata ad ospitare l'evento e da parte nostra vogliamo fare un grande in bocca al lupo all'OC candidato delle sezioni ESN NTUA Athens e ESN Tei of Peiraeus con l'augurio di una sana competizione nel segno dell'ESN Spirit e che vinca la candidatura migliore!